Parapendio biposto

Voli di familiarizzazione in biposto parapendio

Il volo in qualità di passeggero sul parapendio è facilissimo e alla portata di tutti. Non servono esperienze specifiche o capacità particolari ma solo avere la “Voglia di Volare”. Tutta l’attrezzatura tecnica necessaria viene messa a vostra disposizione.

L’AeroClub UNION organizza, nell’ambito della propria attività di promozione, dei voli in parapendio biposto per consentire anche a chi non ha mai praticato tale disciplina di avvicinarvisi. I voli di familiarizzazione sono pensati per avvicinare ai corsi di pilotaggio gli interessati al parapendio e consentire di provarne le sensazioni senza avere specifiche conoscenze. I voli in biposto sono da considerarsi a tutti gli effetti attività addestrative svolte dalla scuola di volo come tutte le attivitè effettuate con i mezzi e il personale della scuola.

Il nostro Team è composto esclusivamente da piloti di grande esperienza, tutti muniti della specifica abilitazione per il trasporto del passeggero rilasciata dall’Aero Club d’Italia.

Tutti i materiali utilizzati sono provvisti di regolari certificazioni di navigabilità per garantire l’assoluta sicurezza. I mezzi sono equipaggiati con dei paracadute di soccorso per dare il massimo delle garanzie.

Si tratta dunque di una esperienza indimenticabile che vi avvicinerà al mondo del volo facendovi scoprire qualcosa di nuovo ed unico provando emozioni intense.

Prenderete il volo in pochi passi per librarvi in aria. Si vola seduti dentro delle poltroncine dotate di cinture di sicurezza e l’atterraggio avviene poggiandosi delicatamente.

Tipologie di volo

Potrete scegliere tra varie tipologie di volo per soddisfare in pieno i vostri desideri.

Volo planato: Si decolla da un lieve pendio e si plana dolcemente verso valle atterando in un campo attrezzato.

Volo veleggiato: In questo caso, sfruttando le correnti d’aria ascensionali, si sale in quota per ammirare paesaggi mozzafiato. Si atterra sul luogo da cui si è decollati.

Volo acrobatico: Esperienza rivolta ai più intraprendenti con figure acrobatiche di grande effetto.

Abbigliamento

Il passeggero deve utilizzare calzature personali adatte all'attività di volo libero. Questa comporta un decollo ed un atterraggio effettuati di corsa su terreni che possono essere sconnessi. Si consiglia l’uso di calzature per il trekking. La scelta delle calzature utilizzate resta comunque sotto la personale responsabilità dell’iscritto.

L’abbigliamento deve consentire di poter affrontare l’abbassamento di temperatura che un eventuale guadagno di quota può comportare. Comunque è sconsigliato volare a braccia o gambe scoperte. Si suggerisce l’utilizzo di guanti e occhiali sportivi.

È vietato partecipare con orecchini, bracciali, anelli, occhiali da sole con montature metalliche o con lenti non infrangibili e con tutti gli oggetti che possono rappresentare un possibile rischio per il passeggero.

Norme di comportamento in volo

I passeggeri devono tenere durante le esercitazioni di volo in biposto un comportamento prudente e responsabile attenendosi scrupolosamente alle direttive del personale dell’AeC UNION.

Ogni passeggero deve essere a conoscenza delle nozioni che gli consentiranno di collaborare attivamente col pilota. Tali semplici informazioni, essenziali per la corretta esecuzione dell’attività, vengono date al passeggero nel briefing antecedente all'attività di volo dal pilota responsabile dell’AeC UNION.

Il passeggero deve essere consapevole che solo attenendosi a queste precise indicazioni è possibile svolgere correttamente l’attività di volo. Per questa ragione il passeggero prima di iniziare l’attività di volo deve essere certo di aver compreso chiaramente le nozioni impartite dal responsabile dell’AeC Union. Il volo in biposto comporta dei gravi rischi nel caso in cui il passeggero non dovesse eseguire correttamente le procedure di decollo, di volo e di atterraggio.

Idea regalo

Un'idea unica per un REGALO è quella di offrire ai tuoi amici un'esperienza di avvicinamento e familiarizzazione al volo, potrai sorprenderli con qualcosa d’inaspettato. Si tratta di una idea originale che piacerà sicuramente.